1. Riferimenti normativi
1.1 Le presenti condizioni generali di vendita sono regolate dalle norme del codice civile e dal Codice del Consumo (D.Lgs. n. 206/2005).
Digiland Srl, con sede legale a Padova, via Provenza n.18 – P.I.,C.F. e Reg. Imp. 03675060267 – è titolare del sito www.digilandsrl.it .
1.2 Nel caso di variazioni alle Condizioni Generali, verranno applicate le Condizioni Generali pubblicate sul sito web al momento dell’invio dell’ordine da parte del Cliente.
2. Offerta al pubblico
2.1 I prodotti e relativi prezzi indicati sul sito costituiscono offerta agli utenti conformemente alle modalità precisate nelle Condizioni Generali e nelle aree del sito stesso.
3. I contratti stipulati sul sito sono conclusi con Digiland Srl.
3.1 L’ordine è irrevocabile dal momento della ricezione da parte di Digiland Srl.
3.2 Digiland Srl darà riscontro della ricezione dell’ordine con l’invio di una e-mail di conferma. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati ivi contenuti, comunicando subito a Digiland Srl eventuali correzioni. Possibili aggravi di spese determinati da errori non segnalati tempestivamente saranno a carico del Cliente.
4. Consegna
4.1 I termini di consegna sono indicativi e si intendono valevoli in condizioni normali di lavoro e approvvigionamento. In nessun caso eventuali ritardi potranno dar diritto a rimborsi.
4.2 Il Cliente, o un suo incaricato, dovrà essere presente alla consegna nel luogo di scarico della merce indicato nel contratto per la ricezione della merce e dovrà sottoscrivere i documenti di viaggio.
4.3 La resa del materiale si intende sempre franco Ns Sede in Padova.
4.4 La spedizione è operata da corriere convenzionato con Digiland SrL, onere a carico del cliente. In caso di furto e danneggiamento durante il trasporto, Digiland Srl non si ritiene in alcun caso responsabile se la spedizione non è assicurata per espressa richiesta del committente.
4.5 Nel caso di mancanza o non conformità della merce eventuali reclami devono essere presentati entro 24 ore dalla consegna; in tal caso Digiland Srl provvederà nel più breve tempo possibile alla sostituzione, restando fermo e inderogabile l’obbligo del committente ad adempiere ai pagamenti alle scadenze concordate. In tale ipotesi il committente rinuncia ad ogni e qualsiasi azione di richiesta danni.
4.6 Le spese di trasporto sono sempre a carico del Cliente che ha la facoltà di affidare il trasporto ad un proprio corriere di fiducia oppure di affidarsi ad un corriere convenzionato con Digiland Srl, che provvederà ad addebitarne il costo in fattura.
4.7 Nessuna apparecchiatura può essere resa se non dietro autorizzazione della Digiland Srl e qualora ciò avvenisse, verranno accettati solo colli in Porto Franco e propriamente imballati. Detta merce deve altresì comprendere manuali e parti varie. Eventuali mancanze o danni verranno addebitati.
5. Tariffe standard di Spedizione
5.1 Le spese di trasporto, corriere ed eventuale assicurazione sono sempre a carico del Cliente sia che siano effettuate con vettore convenzionato Digiland sia che siano effettuate da spedizioniere scelto dal cliente.
5.2 Le tariffe di spedizione nazionale standard corrispondono a: € 12.30 + IVA
La suddetta regola si applica solo ai prodotti di dimensioni standard, quindi fanno eccezione tutti i prodotti di dimensioni considerevoli. La spedizione di questi prodotti ingombranti verrà stabilita correttamente al momento della formalizzazione dell’ordine.
6. Pagamenti
6.1 I pagamenti devono essere effettuati alla/e scadenza/e pattuita/e evitando qualsiasi decurtazione anche a solo titolo di arrotondamento.
6.2 L’eventuale ritardo nei pagamenti darà luogo all’annullamento di eventuali sconti pattuiti nonché all’applicazione degli interessi di mora ex D.Lgs. n. 231/2002.
6.3 Nella vendita a rate la merce rimane, ai sensi dell’art. 1523 c.c., di proprietà della Digiland Srl fino al pagamento per intero della stessa. Il compratore, però, assume i rischi dal momento della consegna.
7. Noleggio
DIGILAND Srl noleggia al Cliente-locatario il proprio materiale che è nella piena proprietà del locatore e si trova in perfetto stato di funzionamento e di manutenzione. Al termine del contratto il locatario si impegna a restituire il bene in stato di efficienza salvo il normale deperimento d’uso. In caso di danneggiamento o distruzione del bene o furto il locatario si impegna a corrispondere i costi di riparazione o di riacquisto dello stesso. Il locatario è tenuto a conservare e custodire i beni affidatigli in noleggio con ogni diligenza; è tenuto a rimborsare il costo relativo alla rottura o perdita dei medesimi anche se causate da terzi o da eventi di forza maggiore. E’, altresì, tenuto a rimborsare eventuali danni avvenuti durante il trasporto. Per la riparazione dei guasti il locatario è tenuto a contattare DIGILAND srl che fornirà adeguate istruzioni in merito. Le parti di ricambio fornite, compreso eventualmente lo stesso intero apparato nel caso in cui si rendesse necessaria la sostituzione, avranno caratteristiche e prestazioni equivalenti a quelle sostituite.
Sono escluse dal noleggio: la fornitura di materiale accessorio, la manutenzione di dispositivi elettrici di alimentazione che non rientrano nella tabella in cui sono descritti gli apparati, le riparazioni rese necessarie dall’uso non corretto degli apparati, dal cattivo funzionamento dei dispositivi di protezione elettrica, fra cui le prese di terra. Per le riparazioni dei predetti guasti la DIGILAND Srl addebiterà al locatario tanto le spese di manodopera quanto quelle relative alle parti di ricambio.
È fatto esplicito divieto all’utilizzatore di sublocare il bene oggetto del presente contratto.
Il locatario manterrà la merce libera da qualsiasi onere, pegno o gravame e farà in modo che il diritto del locatore sul bene stesso resti immune da atti pregiudizievoli, impegnandosi, ove ciò avvenga, a risarcire ogni danno che a questa ne derivi.
In caso di mancato pagamento, o di violazione anche ad uno solo degli obblighi previsti a carico del locatario, il locatore avrà facoltà di risolvere il noleggio e chiedere la restituzione del bene. In tal caso il locatario avrà l’obbligo di restituire l’apparecchio oltre ad essere tenuto a corrispondere al locatore, oltre al prezzo, le relative indennità di mora, nonché a titolo di risarcimento e salva la prova del maggior danno, l’importo del prezzo da versare, attualizzato al momento della cessazione. Per quanto non espressamente previsto si rinvia alle norme degli artt. 1571 e seguenti del Codice Civile.
8. Criteri di garanzia
8.1 Merce Nuova: un anno. Nel caso in cui la casa madre garantisca un periodo più lungo saranno in ogni caso a carico del cliente le spese di manodopera ed i costi di spedizione del materiale ma non quelli delle parti di ricambio. In aggiunta, quando possibile ed a propria discrezione, Digiland Srl può supportare il Cliente grazie al proprio laboratorio di assistenza velocizzando quindi le operazioni di riparazione.
8.2 Merce Usata: i prodotti vengono garantiti per tre mesi dalla data di acquisto.
Mixer e registratori non sono garantiti. Digiland Srl testa e manutenziona l’usato prima della consegna. E’ facoltà del Cliente verificare le effettive condizioni al momento dell’acquisto, e qualora riscontrasse problemi richiedere riparazione. La garanzia Digiland SrL sull’usato esclude l’usura di switch, potenziometri – e non comprende led, display, capsule microfoniche e speakers – che il cliente deve verificare all’atto dell’acquisto o al ricevimento della merce.
Gli aspetti estetici non sono coperti da garanzia.
8.3 La garanzia si intende sempre Franco Nostro Laboratorio, eventuali costi di spedizione A/R saranno sempre quindi addebitati al Cliente.
8.4 In caso di intervento presso il Cliente, sarà suo onere il trasferimento e la permanenza del nostro personale in base alle nostre tariffe di assistenza.
Uscita per intervento d’urgenza: € 60,00*
Spostamento –
È previsto un rimborso a copertura dei costi di carburante, eventuali pedaggi e tempo impiegato, ed è applicato nella seguente misura:
• Padova e zone limitrofe € 90,00*
• Fuori Padova si applica un rimborso a base chilometrica nella misura di € 0,90*/Km
Costi orari –
• intervento tecnico di assistenza outboard, consoles, recorders o software € 75,00*
• intervento di cablaggio € 50,00*
Non si eseguono preventivi relativamente alla riparazione, se non dopo test ed ispezione del materiale: i costi di questa operazione verranno addebitati (per un minimo di €75,00*) nel caso il cliente non voglia procedere alla riparazione dell’apparecchiatura o anche nel caso di interventi con esito rapido.
*Importi al netto dell’IVA
9. Foro Competente
9.1 Ferma restando l’eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti ai sensi dell’art.1 lett b) del D.Lgs 22 maggio 1999 n. 185), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Padova.